AMD fa trapelare altre piccole informazioni sulla Radeon R9 295X2, una scheda dotata di due GPU Hawaii su un unico PCB.
Questa volta AMD lancia una foto renderizzata, che raffigura una parte del profilo della nuova ammiraglia.
Purtroppo l’immagine non ci permette di distinguere la componentistica, neppure il sistema di dissipazione, pertanto possiamo avanzare l’ipotesi secondo la quale ci sarebbe l’integrazione di un sistema ibrido, ma possiamo avanzare delle ipotesi in merito ad alcuni aspetti tecnici.
Questa soluzione potrebbe essere adottata in collaborazione con un qualche brand che produce sistemi di dissipazione AIO, anche in virtù delle necessità di smaltimento del calore, che come abbiamo avuto modo di constatare sulle attuali R9 290/X non è indifferente.
Non sappiamo che variante di chip AMD ha intenzione di utilizzare alla base di questa VGA, nel caso si utilizzasse la versione XT, ci sarebbero ben 5632 stream processors, nel caso si utilizzi la versione Pro, si avranno 5120 stream processors.
Una considerazione che scaturisce da questi ultimi due aspetti analizzati è quella sul consumo della scheda video, alcune fonti non ufficiali ipotizzano che la VGA possa avere un TDP di ben 500W, il che ben si sposerebbe con l’utilizzo di un sistema di dissipazione ibrido.
Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati per ricevere ulteriori aggiornamenti!
Discussione su post