AMD ha annunciato oggi l’acquisizione di SAPPHIRE come suo partner esclusivo di distribuzione globale per le schede grafiche professionali AMD FirePro.
Fornitore internazionale e produttore leader di tecnologie innovative, SAPPHIRE ha collaborato con successo con AMD per più di un decennio.
“Per molti anni abbiamo goduto di un rapporto forte, produttivo e reciprocamente vantaggioso con SAPPHIRE. Questa nuova collaborazione segna un ulteriore passo avanti nella nostra pluripremiata storia grafica AMD con l’apertura di nuovi mercati per le AMD FirePro” ha detto David Cummings “AMD è impegnata per la crescita del mercato della grafica professionale, quindi abbiamo cercato un partner di distribuzione che ci avrebbe permesso di ampliare la nostra portata, supportando le vendite in crescita e abbracciando nuove opportunità. SAPPHIRE è stata la scelta naturale.”
L’azienda SAPPHIRE è stata ingaggiata per fornire una distribuzione focalizzata su base globale. L’esperienza di SAPPHIRE in una varietà di regioni, tra cui più di cinque anni nel mercato workstation dell’Asia e del Pacifico, permette ad AMD di soddisfare le esigenze di un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo.
“Siamo molto lieti di essere il campione primario per il canale” ha dichiarato Adrian Thompson, VP Marketing di SAPPHIRE. “SAPPHIRE ha esperienza nei mercati professionali che sono l’obiettivo delle AMD FirePro. Rafforzando la nostra associazione con AMD, entrambe le aziende vincono.”
La partnership di distribuzione sarà immediatamente in esecuzione, infatti i prodotti AMD FirePro saranno distribuiti nel canale attraverso SAPPHIRE già da oggi 1 ottobre 2013.
Nel frattempo, attrezzature di produzione (OEM) avranno ancora la possibilità di essere acquistate direttamente da AMD.
Discussione su post