Presentato recentemente nell’ultimo E3, Anthem è un gioco a cui BioWare sta lavorando da almeno 4 anni e nel cui progetto EA vede la possibilità di un’esperienza di gioco che potrebbe rivelarsi lunga addirittura dieci anni.Presentato inizialmente con un teaser, e successivamente svelato in toto durante la conferenza Microsoft, Anthem ha una grafica mozzafiato e promette davvero bene. Molti però hanno storto il naso vedendo il gameplay molto simile a quello di Destiny, considerando dunque Anthem solamente una sottospecie di copia rivale dello stesso… cosa non del tutto errata poiché il titolo nasce come risposta al titolo Activision.
E sono gli stessi anche i dubbi che attanagliano i giocatori: Anthem potrebbe fare la stessa fine del suo rivale, in procinto di evolversi in Destiny 2, se non verrà gestito bene. In ogni caso la data di uscita resta fissata per il 2018, e il gioco vedrà la luce su PC, Play Station 4 e XBox One.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=EL5GSfs9fi4
Nel trailer possiamo vedere come l’ action-RPG di BioWare sarà ambientato in un mondo futuristico e ostile, nel quale viaggeremo grazie all’utilizzo di potenti armature note come Javelin. Ognuna di queste armature sarà dotata di caratteristiche peculiari, grazie alle quali potremo combattere, nuotare e volare (come se fossimo Iron Man). L’inventario sarà gestito come in un classico RPG, e come da tradizione le armi avranno una diversa potenza e rarità e saranno ottenibili sul campo di battaglia. L’arsenale comprenderà numerosi fucili ed altre potenti armi che sarà possibile integrare all’interno delle armature, dando così la possibilità di scegliere tra numerose combinazioni possibili.
Non ci resta dunque che attendere i prossimi trailer, sperando che mostrino altre novità e che riescano a convincerci dell’effettiva possibilità che questo titolo possa competere con Destiny e, perché no, forse addirittura superarlo. Voi cosa pensate a riguardo, siete entusiasti o scettici? Fatecelo sapere nei commenti!
Discussione su post