In Win Development Inc., ha appena annunciato un originale chassis per PC gaming ad alta qualità: il 101 e 101C, una serie entry relativamente più accessibile.
Il nuovo 101 include un intero pannello laterale in vetro temperato e un design frontale ben sobrio. Il design iconico di ventilazione esagonale di Win si può vedere in tutto lo chassis, ad esempio sulla parte posteriore della paratia metallica e sulla base.
Disponibile nelle combinazioni di colori nero/rosso o bianco/blu, l’effetto illuminante modesto mette in evidenza il design logico tagliente e angolato che nasconde abilmente il pulsante di alimentazione. Per mantenere un design semplice e pulito, l’I/O anteriore è posizionato in cima, consentendo un accesso più facile ai PC posti sotto tavoli o scrivanie. Il frontale I/O include USB 3.0 (2x) e jack audio stereo 3.5mm.
Il 101C si differenzia con l’aggiunta di un connettore USB Type-C e un’opzione di illuminazione RGB compatibile con schede madri RGB (4 pin). La lunetta RGB è anche sincronizzabile con il software della scheda madre compatibile.
Un filtro anti polvere facilmente rimovibile è incluso nella parte inferiore appena sopra i tre spazi da 120mm per radiatori o ventilatori. Il 101 supporta fino a sei ventole da 120 mm per grandi prestazioni di raffreddamento e versatile flusso d’aria. Il 101 è versatile abbastanza per montare i radiatori di raffreddamento a liquido (120/240/360mm).
Spostando nella parte alta anche l’alimentatore, consente ai ventilatori posizionati più in basso di raffreddare direttamente le schede grafiche, garantendo temperature operative molto più fredde. In definitiva questo design offre eccellenti prestazioni di raffreddamento e ottime vedute dell’hardware interno.
All’interno il 101 supporta fino a due HDD da 3,5 pollici, quattro SSD da 2,5 pollici, schede grafiche più lunghe (421 mm) e dissipatori per CPU con un’altezza di 160mm. Il 101 include anche una discreta staffa di supporto per scheda grafica per evitare che la GPU possa cadere.
Lo spazio dedicato alla PSU copre i cavi dalla vista e li guida direttamente attraverso l’area di gestione dei cavi. Quest’area per la PSU è costruita con acciaio rinforzato ed è sufficientemente sicura per montare saldamente l’alimentatore.
Discussione su post