In uscita il prossimo Banana Pi. Stiamo parlando appunto dell’anti-Raspberry Pi del Team Bpi, che permette di avee un’alternativa più potente alle soluzioni Raspberry Pi.
Banana Pi M2 monta un SoC Quad Core Cortex-A7 di Allwinner, abbinato da una PowerVR SGX544 MP2, è equipaggiato con ben 1 GB di RAM DDR3 (probabilmente usciranno versioni con più quantitativo di RAM), slot microSD per lo storage, Ethernet 1000, WiFi N, uscita HDMI, 2 USB 2.0, microUSB, jack audio e sensore IR.
È una scheda per sviluppatori e smanettoni che possiede lo slot 40-pin di espansione compatibile con i moduli per Raspberry Pi. Le dimensioni sono di 92 x 60 mm, più grande rispetto a Raspberry Pi Model B+, per 48 grammi di peso. La scheda si alimenta via micro USB 5V ed è in grado di operare a temperature che vanno dai -15 ai 75 gradi centigradi. L’hardware del Banana Pi M2 può far girare Android 4.2, Firefox OS e altre distro Linux.
Ancora non si sa il prezzo riguardo il prodotto, ma a breve riceveremo ulteriori conferme ufficiali. Su un rivenditore online è possibile preacquistarlo a circa 119€ e riceverla dopo gennaio 2015, ma bisogna prendere l’annuncio con le pinze.
Discussione su post