Dopo la grande delusione percepita dai fan, BitFenix ha deciso di presentare l’ENSO MESH, una variante dell’ENSO atta a migliorare le prestazioni termiche “limitate” dalla mancanza di feritoie.
Il frontale, precedentemente rappresentato da una paratia interamente in acciaio, è stato sostituito da una griglia in mesh con cornice in plastica trasparente posta a copertura di una striscia LED RGB con connettore 3pin, che potrà essere gestita dalle mainboard ASUS di ultima generazione o tramite apposito controller integrato nel case.

La nuova griglia è caratterizzata da un meccanismo a sgancio rapido dal frame in plastica e tale particolarità va a tappare un altro punto debole presente nella prima versione
Parlando di specifiche tecniche, lo chassis è in grado di contenere una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, tre drive da 2,5″, due da 3,5″, un dissipatore ad aria per CPU alto 160mm e schede video lunghe sino a 340mm.
Come per la versione 1.0, l’ENSO MESH sarà disponibile sia in versione bianca che nera e disporrà di una paratia sinistra in vetro temperato, spesso 4mm, in grado di mettere in bella mostra i principali componenti hardware.
Al momento non sono state divulgate informazioni relative al prezzo di acquisto ma con molto probabilità dovrebbe aggirarsi intorno agli 80€ circa.

![Cooler Master presenta nuove soluzioni di raffreddamento, alimentatori, case e molto altro [COMPUTEX 2024]](https://www.rehwolution.it/wordpress/wp-content/uploads/2024/06/cooler-master-wallpaper-32-350x250.jpg)
![Mostrato l’erede del CORSAIR Obsidian 1000D [Computex 2024]](https://www.rehwolution.it/wordpress/wp-content/uploads/2024/06/9000D_RGB_AIRFLOW_BLACK_RENDER_14-350x250.jpg)



Discussione su post