Una serie di nuovi annunci della Blizzard riguardanti alcuni lavori in particolare, potrebbero essere una informale conferma che un nuovo Diablo sia in cantiere: Blizzard è infatti passata all’assunzione di un senior concept artist, un lighting artist, e un senior character artist per un “progetto non ancora annunciato”. Ma i sottintesi sfumano quando la stessa Blizzard afferma che i candidati ideali saranno responsabili per lo svuluppo dell’universo di Diablo.
“Blizzard Entertainment is seeking exceptionally skilled and passionate senior concept artists to help drive the vision of characters and world’s in our next hit game! We’re looking for artists that are self-starting, versatile, and enjoy being part of a collaborative environment. The ideal candidate shares our sensibilities, loves dark medieval world’s, and feels there are countless stories left to tell in the Diablo universe!”.
“Blizzard Entertainment è alla ricerca di concept artist estremamente talentuosi e appassionati per aiutarci a guidare la visione dei personaggi e dei mondi nel nostro prossimo gioco. Cerchiamo artisti versatili e che vogliano far parte di un ambiente di lavoro collaborativo. Il candidato ideale condivide le nostre sensibilità, ama le ambientazioni oscure e medievali, e crede che ci possano essere ancora infinite storie da raccontare nell’universo di Diablo.”
La domanda però sorge spontanea: perchè parrebbe che sia un nuovo sequel e non una nuova espansione per il già vissuto Diablo 3? Dopo aver rinforzato abnormemente Diablo 3 su PC e console, e dopo l’enorme espansione Reaper of Soul, si è capito ch i gamers non gradiscono un altro add-on. Inoltre, l’azienda dice a titolo definitivo che questo sarà il “prossimo gioco di grandissimo successo”, quindi è lecito pensare ancor più che sia Diablo IV. La verità potrebbe venire a galla all’E3 2016, al via a giugno in quel di Los Angeles.
Discussione su post