Da sempre al marchio EVGA noi utenti associamo VGA e PSU di altissima qualità, sinonimo di garanzia ed alte prestazioni.
I tempi cambiano, e le aziende provano a sperimentare l’entrata in campo in nuovi settori, e proprio EVGA entra nel settore dei mouse per il gaming avanzato, presentando in occasione del CES 2014 il Torq X10 Carbon.
Questo mouse si presenta con caratteristiche di primo livello ed è equipaggiato con un sensore Avago 9800 fino a 8200 DPI avente un polling rate fino a 1000 Hz. I tasti sono dotati di switch Omron D2FC-F-7N in grado di garantire un duty-cicle di 20 milioni di click.
Ammontano a nove i tasti programmabili, e mediante un software in dotazione chiamato Unleash è possibile gestire il sistema d’illuminazione LED RGB, nonché creare profili personalizzati che possono essere memorizzati in una memoria da 512 KB.
La caratteristica che rende peculiare questa periferica risiede in un rivestimento in fibra di carbonio completo per l’intera impugnatura del mouse. Sempre riferendoci alla scocca esterna, segnaliamo la possibilità di variare l’inclinazione e la posizione secondo due assi di alcune superfici, al fine di adattare l’impugnatura alla mano dell’utente che lo utilizza.
Un’altra feature interessante è l’adozione di un cavo lungo quasi due metri, rivestito con una schermatura di argento e un connettore USB placato in nickel nero.
Non abbiamo informazioni in merito al prezzo, per il momento l’azienda produttrice ha annunciato solo la sua messa in commercio, prevista per il mese di febbraio.
Discussione su post