COMPUTEX ’15, 2 Giugno, Taipei, – Cooler Master da oggi ha un nuovo slogan: “Make It Yours.” Lo slogan parte dalla volontà dell’azienda taiwanese di inculcare nel DNA dei propri prodotti e della propria comunità “lo Spirito Maker”.
“Lo spirito maker parte dalla curiosità di comprendere a fondo il perchè ed il come una determinata cosa funziona, e dalla soddisfazione che deriva dall’essere in grado di creare qualcosa” ha affermato Roger Lin, Chief Executive Officer di Cooler Master. “La gente desidera prodotti unici per esprimere se stessa, è un principio insito nella natura dell’uomo.”
All’inizio di quest’anno, come parte di un’unità per sviluppare meglio lo spirito maker, Cooler Master ha invitato a Taipei un gruppo di “veterani” del settore PC, tra i quali Richard Surroz dagli Stati Uniti, gli olandesi Peter Brands e Richard Kier, il francese Mathieu Heredia, ed il brasiliano Ronnie Hara (dal Giappone), per un workshop di una settimana per definire insieme il futuro della tecnologia dei case per PC.
Il risultato di questo workshop è stato lo sviluppo di un concept case, il MasterConcept, che combina un design di prodotto all’avanguardia con le opinioni di alcuni dei più famosi modder e super users del mondo. In quanto tale, il MasterConcept è quindi il case definitivo dei makers; la sua modularità interna ed esterna super flessibile consente a chiunque di realizzare un PC unico come forma e funzioni.
Le idee insite nel MasterConcept hanno portato direttamente alla creazione del MasterCase, che viene mostrato al Computex nello stand Cooler Master da otto makers. Questi otto makers sono il case modder Lee Harrington, l’artista e scultore Ron Lee Christianson, il game designer indipendente Dave ‘drdavient’ Cooper, l’industrial designer Lawrence Lee, ed i makers taiwanesi Yu-Kai Tai e Kai-Yu Kamm del MakerBar Taipei.
Per maggiori informazioni sulle loro storie e su come Cooler Master li ha aiutati a raggiungere i loro obiettivi, e la storia di altri makers che stiamo suppportando in tutto il mondo, visita coolermaster.com.
Discussione su post