Secondo l’azienda tedesca, sviluppatrice di alcuni fra i titoli videoludici più spettacolari di tutti i tempi, 8GB di RAM non sarebbero più sufficienti per giocare ai titoli di prossima generazione.
Sino a questo momento eravamo abituati a pensare che il quantitativo di RAM “equo” da installare in una macchina da gioco fosse di 8GB, quantità in grado di far fronte a tutti i titoli videoludici, anche i più esosi, bene la situazione sembra essere ad un punto di svolta.
Sean Tracy, Business Development Manager di Crytek US, ha espressamente dichiarato che tale quantità non è più in grado di soddisfare tutte le necessità degli sviluppatori.
Ovviamente questo problema non riguarda direttamente i possessori di PC, in quanto hanno sempre la possibilità di aggiornare il proprio sistema per restare al passo con i tempi, piuttosto la dichiarazione sembrava rivolto alle console, e ad evidenziarne limiti che ben presto potrebbero saltare fuori, influenzando lo sviluppo dei titoli next-gen.
Ricordiamo che la medesima azienda dichiarò di avere dei problemi per la gestione della memoria occupata, durante la fase di sviluppo del suo progetto Ryse: Son of Rome per Xbox One.
Discussione su post