BitFenix ha presentato due nuovi modelli della nuova serie Colossus M, il Colossus Mini-ITX e Colossus Micro-ATX.
I nuovi case della suddetta serie si presentano con un design avvenieristico ma allo stesso tempo sobrio e pulito.
A confermare la firma BitFenix, il sistema di illuminazione LiteTrak completa la dotazione estetica dei cabinet.
Passiamo brevemente a descrivervi le features principali dei due cabinet, partendo dal Colossus mini-ITX.
Il Colossus mini-ITX è un case spazioso, senza esagerare. Infatti al suo interno potremo installare VGA lunghe massimo 330 millimetri, grazie al bay FlexCage rimovibile.
Il case presenta un sistema di cooling che può contare su due ventole pre-installate da 120 millimetri davanti e dietro. Inoltre il cabinet permette l’installazione di altre 3 ventole, per un totale di 5 fan. Sulla parte superiore e frontale è possibile installare un radiatore da 240mm, scelta perfetta visto il crescente numero di sistemi AIO installati sulle piattaforme. Cinque sono gli alloggiamenti per le unità da 3,5 pollici e sette le unità da 2,5 pollici.
Passando al Colossus micro-ATX, notiamo che questo cabinet aggiunge la compatibilità micro-ATX ed estende anche le possibilità di espansione. Come il prodotto descritto in precedenza, anche questo case adotta un sistema di raffreddamento efficace, da notare che la ventola montata sulla parte inferiore può essere sostituita con due HDD da 3,5 pollici.
E’ presente anche una paratia magnetica che evita che l’aria calda dell’alimentatore rientri all’interno del case. Il Colossus micro-ATX supporta configurazioni multi-GPU e radiatori da 240mm.
Stando a fonti ufficiali BitFenix, il Colossus Mini-ITX e il Colossus Micro-ATX saranno disponibili a partire dal prossimo mese.
Discussione su post