Sappiamo benissimo cosa lega EA e Cristiano Ronaldo, la star del calcio attualmente in forze alla Juventus è infatti l’uomo copertina di FIFA 19 (dopo esserlo stato anche molte altre volte negli anni passati). Purtroppo per lui dal passato è arrivata una pesante accusa mossa da una ragazza americana, Kathryn Mayorga, che asserisce di essere stata stuprata proprio da Cristiano Ronaldo nel giugno del 2009 quando il campione aveva appena 24 anni e lei 25.Questa ragazza denunciò l’accaduto già ai tempi ma non fece il nome del campione già molto famoso all’epoca per paura di ricevere delle ripercussioni. Raccontò la presunta vera storia solamente al giornalista tedesco Spiegel che a sua volta contattò Cristiano Ronaldo ed ottenne un accordo per il silenzio della ragazza accettando di pagare la modesta cifra di 260.000 euro.
Da allora sembra che Kathryn soffra di un disturbo post-traumatico e il suo nuovo avvocato non ha perso l’occasione per tentare di annullare il precedente accordo sostenendo la sua incapacità di intendere e di volere.
Ovviamente sia Ronaldo che la Juventus hanno negato con forza queste accuse: il primo asserendo categoricamente di non averla mai stuprata, la seconda facendo notare come i fatti di cui si parla siano accaduti quasi dieci anni fa.
Noi ci domandiamo in che modo la società possa pensare che una simile affermazione possa essere accettabile, lo stupro è un reato grave la cui pesantezza non si affievola nel tempo. Nutriamo anche dei dubbi sulla moralità del campione poiché riteniamo che se qualcuno è innocente non va regalando in giro enormi quantità di denaro solo per nascondere una bugia.
Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi così come la EA che ha annunciato in un comunicato la sua linea di pensiero che riportiamo di seguito: “Ci aspettiamo che gli atleti di copertina e gli ambasciatori di FIFA tengano comportamenti in linea con i nostri valori.”
Discussione su post