Epic Games ha lavorato molto sul suo caro figlio Fortnite, cambiando mappe, inserendo nuove modalità a tempo, armi, skin e tanto altro.
Ma vi è però ancora qualcosa che è rimasto uguale sin dal principio: il sistema di looting.
I giocatori assidui di Fortnite sanno bene di quanto possa essere frustrante tale sistema in alcune situazioni! Molto spesso capita di raccogliere da terra un’arma dello stesso tipo di una che già possediamo, che finisce così in uno slot vuoto dell’inventario. Volendo fare un esempio: se siamo appena atterrati e troviamo un fucile d’assalto raro, potremmo poi raccoglierne subito dopo uno ma di rarità epica, quest’ultimo finirebbe però in uno slot vuoto del nostro inventario, senza sostituire quello già in nostro possesso.
Su Reddit un utente ha proposto un nuovo sistema di looting per Fortnite, molto più rapido e immediato: tenendo premuto un tasto, un’arma più potente di una tipologia già in nostro possesso prenderebbe immediatamente il posto all’interno dell’inventario di quella meno potente, senza costringere il giocatore a compiere altre operazioni.
Questa idea è piaciuta ad Epic Games, che ha commentato all’interno del post dicendo che la prenderà seriamente in considerazione.
Non ci resta quindi che attendere e sperare in meglio !
Discussione su post