Ormai con l’avvento dei social network, la maggior parte degli utilizzatori mostrano sempre più seri sintomi di dipendenza, con una necessità eccessiva di stare collegati per cercare di comunicare in modo indirettamente e/o per cercare di mantenere sempre aggiornati i contenuti del proprio profilo.
A maggior ragione ciò succede con Facebook, social network dal 2004 che può vantare oggigiorno di ben 1.23 miliardi di utenti registrati.
Cosa accade, però, quando il social network blu resta offline per pochi minuti? Cosa si potrebbe fare? A dire il vero nulla, eppure in USA cinque persone chiamano il 911 chiedendo spiegazioni sull’accaduto, intasando i centralini della polizia la quale costretta a rivolgersi ai mass media per chiarire una questione fondamentale una volta per tutte:
“Le nostre linee telefoniche sono dedicate alle chiamate per questioni di vita e di morte. Sebbene Facebook sia importante per molte persone, se smette di funzionare non è una questione di vita o di morte. Una delle persone che hanno chiamato ci ha anche contattati nuovamente, accusandoci di essere stati scortesi, perché le abbiamo detto che non si trattava di un’emergenza che metteva a repentaglio delle vite.”
Situazione inaudita ma purtroppo vera.
Discussione su post