NZXT ha annunciato l’N7 Z490, la sua ultima mainboard con chipset Intel Z490.
La nuova soluzione dell’azienda nasce con lo scopo di fornire agli assemblatori e ai gamer tutto quello che hanno bisogno per il loro nuovo PC, con sistemi nati per semplificare l’assemblaggio e per migliorare le prestazioni e l’uso del computer. Da ciò nasce un layout studiato per ridurre al minimo le problematiche d’installazione, con tutte le porte collocate ottimamente per qualsiasi tipo di build.Ad assemblaggio ultimato è possibile usare il software NZXT CAM per gestire le curve di funzionamento delle ventole e l’illuminazione LED RGB. Ogni mainboard NZXT è stata progettata in collaborazione con AsRock, assicurando così ad ogni prodotto un’alta qualità di assemblaggio ed un ottimo supporto BIOS. La NZXT N7 Z490 è dotata di moduli Wi-Fi 6 e Bluetooth V5 garantendo così le ultime novità in fatto di connettività. Infine, la cover metallica che ricopre la mainboard non ha solo effetti estetici, ma anche di dissipazione, riuscendo a smaltire il calore prodotto anche dai sistemi più spinti senza nessun problema.Queste le parole di Johnny Hou, CEO e fondatore di NZXT:
“La NZXT N7 nasce per dare agli assemblatori ciò che vogliono. Fornendo una Mainboard con un layout semplice, aggiornata dal punto di vista delle connessioni, e con una cover metallica, siamo sicuri di dare agli utenti l’ arma giusta per la loro nuova RIG Gaming.”
Caratteristiche tecniche
- Progettata con il Chipset Intel® Z490 Express
- Compatibile con I processori Intel di 10^ generazione Core™ i9, Core™ i7, Core™ i5, e Core™ i3
- Design di alimentazione 8+2 DrMOS
- Connettività Intel® Wi-Fi 6 e Bluetooth V5
- Intel® Optane™ Memory Ready
- Due connessioni M.2 per lo storage
- Supporto Multi-GPU con AMD CrossFireX™
- Supporta l’ overclock delle memorie fino a 4266 MHz e l’ Intel® XMP 2.0
- Audio ad alta definizione a 8 canali
A seguire, un focus sulle principali caratteristiche della N7 Z490:
Controller RGB e FAN integrati:
La NZXT N7 Z490 vanta on board i famosi controller che da sempre hanno contraddistinto nel settore informatico NZXT. La scheda, infatti, è dotata di controller RGB e FAN che possono essere gestiti direttamente dal software NZXT CAM. Sono supportati i sistemi di illuminazione di qualsiasi produttore.
Cover in metallo:
La cover metallica è disponibile sia in colore nero che bianco, garantendo così la massima personalizzazione del proprio sistema. Abbina al meglio la tua Mainboard ad un case NZXT Serie H-.
Assemblaggio facile:
È dotata di supporto Wi-Fi 6 e utilizza tutte le linee PCI Express offerte da CPU e Chipset. La N7 Z490 è dotata di uno shield posteriore del pannello I/O integrato, e vanta le varie connessioni in posizioni strategiche così da facilitare l’ assemblaggio..
La N7 Z490 è già disponibile per il territorio statunitense presso lo store ufficiale NZXT.com al prezzo di 229.99 USD.
Discussione su post