Nuovo anno, stessa storia: si parte con la scorpacciata primaverile di nuovi smartphone, fino ad arrivare a settembre, dove tra l’IFA di Berlino e il tradizionale evento iPhone, le sorprese non mancheranno di certo. E tra tutte le novità il Galaxy Note non manca mai, neanche quando la produzione dell’ultimo phablet del colosso coreano è stata letteralmente un disastro, che ha provocato non pochi problemi sia all’immagine sia alle casse dell’azienda; sappiamo un po’ tutti com’è andata la storia.
Samsung è stata in grado di risollevarsi grazie a un Galaxy S8 che ha convinto un po’ tutti, pubblico e critica. Naturale cercare ora la conferma finale con l’altro pezzo forte della line up, il Galaxy Note che quest’anno dovrebbe arrivare all’ottava generazione (ma attenzione, Samsung ha già avuto in gamma un Galaxy Note 8, quindi il nome potrebbe cambiare).
Secondo fonti coreane, quest’anno l’azienda non avrebbe in programma una presentazione a inizio agosto ma verso la fine del mese, e più precisamente il 23 agosto con un evento Unpacked a New York. Il timing non sarebbe male: presentare il dispositivo a fine agosto significa avvicinarsi all’IFA ma avere anche tutti i riflettori puntati su di sè, per poi approfittare della fiera tedesca per permettere a tutti i partecipanti di provare l’apparecchio, usufruendo così di doppia copertura mediatica.
I “contenuti” di Note 8 non sono noti al momento, ma è legittimo pensare che molte delle innovazioni (soprattutto il display) introdotte con Galaxy S8 verranno riproposte con la versione Note, che ovviamente avrà il pennino come tratto distintivo. Alcune voci provenienti dall’oriente parlano di una doppia fotocamera, ma anche qui è tutto da vedere. L’unica certezza è che il prossimo Note ci sarà.
Discussione su post