Manca sempre meno al debutto del famoso The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo di spicco della nuova Nintendo Switch.
Il team di sviluppo aveva creato un vero e proprio prototipo del gioco a 8-bit che ricordava i titoli per NES.
Durante il Game Developers Conference, Hidemaro Fujibayashi, ha mostrato il protopito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, spiegando che il team di sviluppo ha utilizzato tale sistema per testare una serie di situazioni caratterizzate da infinite soluzioni.
Il prototipo ricorda molto un gioco di Zelda per NES ma in realtà è ben diverso. Infatti nel prototipo troviamo una serie di funzioni complesse tra le quali la possibilità di tagliare alberi per ottenere legna o dar fuoco ad una torcia per bruciare i tronchi.
Abbiamo utilizzato la grafica 2D per creare in modo rapido un prototipo che servisse come base. Questo sistema è molto utile in quanto ci permette di ridurre il gioco ad una serie di simboli al fine di visualizzare chiaramente la logica che sta dietro l’idea.
I vari test eseguiti nel prototipo poi sono stati implementati e adattati all’interno del titolo per Nintendo Switch. Questo tipo di esperimento ha dato la possibilità di creare situazioni nuove, come ad esempio dar fuoco ad un nemico avvicinandogli per pochi secondi la torcia accesa.
Vi lasciamo al video in cui viene mostrato il prototipo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:
Discussione su post