Forse il grande momento è arrivato. Forse Valve si è stufata degli “Half Life 3 confirmed” jokes ed è passata all’azione. Un rumor tutto da verificare scuote l’inizio di questo fine settimana.
Il sito NoShitShurlock.com ha pubblicato un articolo in cui svela di aver scambiato qualche email con John Guthrie, fondatore di Quake Command e level designer di Half-Life 1 e 2, il quale avrebbe confermato che il capitolo conclusivo della serie è in lavorazione e uscirà alla fine del prossimo anno su PC e console.
Siamo ovviamente costretti a usare d’obbligo il condizionale, ma Guthrie avrebbe confermato che Half-Life 3 è attualmente in lavorazione su PC, Mac, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox 360 e la prima demo potrebbe essere mostrata all’E3 2014 di Los Angeles.
Inoltre, pare che il gioco non offrirà alcuna modalità multiplayer, né competitiva né cooperativa, e si concentrerà esclusivamente nel chiudere gli eventi della campagna in singolo interrotti in Half-Life 2: Episode Two.
Tutte informazioni ovviamente non confermate e, anche se corrispondessero al vero, Valve rifiuterebbe di ammetterlo fino alla fine come ben sappiamo :<.
Discussione su post