Durante il Playstation Meeting sono emersi tantissimi dettagli riguardo le performance che i giochi avranno sulla nuova Playstation 4 Pro.
Square Enix e Crystal Dynamics hanno voluto presentare il loro Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, mostrando a tutti che su Playstation 4 Pro ci sarà la possibilità di aver 3 modalità di visualizzazione.
I producer di Mass Effect Andromeda hanno dichiarato che il loro gioco girerà sia su Playstation 4 che Playstation 4 Pro con un frame rate impostato a 30.
Per quanto riguarda i responsabili di Guerrilla Games, hanno voluto affermare che il loro Horizon Zero Dawn non avrà una risoluzione nativa in 4K su Playstation 4 Pro.
Jan-Bart Van Beek, Art Director dell’atteso gioco, ha tuttavia voluto sottolineare che la resa grafica di Horizon Zero Dawn sarà talmente vicina ai 4K nativi che la maggior parte dei videogiocatori non si accorgerà della differenza.
Anche Naughty Dog ha voluto sottolineare che nel comparto online dei suoi giochi , il frame rate non sarà superiore su Playstation 4 Pro , ma sarà impostato come su Playstation 4.
Discussione su post