Recentemente, l’uscita della versione PC di The Last of Us Part I è stata inaspettatamente un disastro: tra glitch grafici, prestazioni scadenti anche su configurazioni high-end, frequenti crash con annessi riavvi e addirittura problemi di surriscaldamento CPU.
A conoscenza di tali problemi, Naughty Dog si è messa subito al lavoro nell’individuare ed identificarne le cause e come risultato di tale sforzo ha reso pubblica la patch 1.0.1.5 con risultati non proprio convincenti. Infatti, sebbene ufficialmente Naughty Dog abbia dichiarato che il problema relativo alle performance sia stato risolto con questa patch, molti utenti continuano a riscontrare grosse difficoltà nel giocare il titolo, causa il fallimento del caricamento dei salvataggi o addirittura l‘impossibilità di avviare il gioco dopo aver installato l‘aggiornamento. Digital Foundry ha chiarito che alcuni elementi tecnici richiederanno più tempo per essere risolti, mentre altri miglioramenti sono attesi nei prossimi giorni da parte della compagnia californiana.
In conclusione, sembra improbabile che la software house possa definitivamente risolvere tutti i problemi legati a The Last of Us Part I su PC in tempi stretti. Intanto le recensioni negative su Steam fioccano tant’é che hanno causato una drastica diminuzione delle vendite facendo uscire il titolo dalla TOP 20 della classifica globale dello store di Valve.
Discussione su post