All’IFA 2014 è giunto il momento, forse quello più atteso, del Galaxy Note 4, svelando tutte le novità del prossimo gioiello tecnologico di mamma Samsung.
Partendo dal design, il Note 4 riprende il design introdotto da Galaxy Alpha, caratterizzato da una cornice in metallo e retro in policarbonato con un peso contenuto di 76 grammi per 8.5 mm di spessore.
Al suo interno alloggia il nuovo display con una risoluzione QHD in un pannello SuperAMOLED da 5.7″ il quale vanta una qualità generale dell’immagine superiore del 20% rispetto al predecessore, grazie alla miglior riproduzione dei colori e la risoluzione maggiore che permette di avere testi e immagini più nitide che in passato.
Naturalmente, non può mancare la S-pen e le sue nuove funzionalità, adesso capace di distinguere ben 2048 diversi livelli di pressione offrendo un feeeling identico a quello offerto da una vera pena.
Anche il reparto fotografico ha ricevuto diversi miglioramenti, con entrambe gli obiettivi, sia quello principale che secondario, rispettivamente a 16 e 3,5 megapixel, capaci di catturare sino al 60% di luce in più rispetto al passato e con nuove funzionalità utili per effettuare perfetti selfie, come il maggior angolo di visione, ora di 90°, e la modalità panoramica; infine, quella principale, è dotata di stabilizzatore ottico OIS e DIS che con una combinazione delle due tecnologie permette di scattare fotografie in movimento con una velocità maggiore rispetto alla classica soluzione software.
Per ultimo, ma non la meno importate, è la nuova tecnologia di ricarica in grado di passare da 0% a 50% in appena mezz’ora, senza contare sulla nuova gestione del risparmio energetico; con soli 20 mAh in più rispetto a Note 3 (la batteria di Note 4 è da 3220 mAh), l’autonomia è maggiore del 7.5%.
Discussione su post