Nonostante non sia ancora rilasciata sul mercato, la CPU top di gamma di fascia “mainstream”, 4790K, continua a far parlare di se grazie agli oveclockers sparsi in tutto il mondo, i quali hanno ricevuto i primi sample test per vedere il comportamento prestazionale rispetto ad Haswell.
Dopo i record dei 4.5 e 5.5GHz rispettivamente con dissipazione passiva e ad aria/liquido, quest’oggi arriva un’ulteriore info sulla frequenza overcloccata sulla nuova soluzione Devil’s Canyon, che ricordiamo, è stato ottimizzata sotto l’aspetto termico per offrire frequenze operative molto elevate con temperature “adeguate”, risultando inoltre la scelta ideale per chi pratica overclock visto il moltiplicatore sbloccato.
Il famoso clocker Nick Shih è riuscito a raggiungere una frequenza di 7003 MHz, e per l’occorrenza è stata utilizzata una scheda madre ASRock Z97 OC Formula.
Notizia “golosa” quindi per tutti gli amanti dell’overclock, i quali con tale soluzione troveranno sicuramente una più libertà in OC rispetto al fratello minore.
Discussione su post