Quest’oggi arrivano interessanti dettagli riguardo il prossimo top di gamma per quanto riguarda la fascia Mainstream di Intel. Il tutto arriva da fonti vicine ai produttori taiwanesi di schede madri, Intel sarebbe pronta a rilasciare un nuovo processore ad alte prestazioni che andrà a sostituire l’attuale Core i7-8700K.
Prenderà il nome di i9-9700K, processore a 8 core con tecnologia HyperThreading con 16 core logici. Si potrebbe trattare del primo esemplare costruito con processo produttivo a 10nm, ossia “Cannon Lake“. Purtroppo non si hanno ancora conferme ufficiali, ma si era già parlato in passato di Cannon Lake come primo processore mainstream a 8 Core, quindi l’arrivo di questo ipotetico i9-9700K darebbe la conferma ai vecchi rumor. Per quanto riguarda le prestazioni non dovrebbe superare di molto l’attuale i7-8700K per quanto riguarda frequenza e prestazioni in single-thread, il tutto sarà per contrastrare sopratutto i Ryzen 7 di casa AMD.
Crediamo inoltre che Intel voglia utilizzare il brand Core i9 nel segmento desktop di fascia mainstream in modo da diversificare la nuova generazione di CPU in base al numero di core. Ossia Core i9/8Core, Core i7/6Core e Core i5/4Core. Rimaniamo in attesa per ulteriori dettagli.
Discussione su post