In occasione della Game Developers Conference Intel ha parlato della propria roadmap per quanto riguarda lo sviluppo dei microprocessori di fascia desktop.
Intel immetterà sul mercato a circa metà anno alcune nuove CPU denominate Haswell refresh che andranno a costituire una specie di restyling delle attuali proposte.
Facciamo notare che non è stata ufficializzata la compatibilità con le attuali schede madri 1150, ma quest’ultima sarebbe più che plausibile.
Tra questi nuovi processori, almeno un modello dovrebbe possedere il moltiplicatore sbloccato, con nome in codice Devil’s Canyon. Questa CPU sarebbe costituita non solo da materiali migliori per il packaging, ma anche di un’interfaccia termica migliorata.
Il tutto per la gioia degli utenti più smanettoni in overclock, che come sappiamo, con le ultime due serie di CPU Intel, hanno avuto il loro ben da fare per contrastare le elevate temperature.
Queste temperature erano generate proprio da un inefficiente scambio termico tra HIS e DIE, dovuto all’applicazione da parte di Intel di pasta termica scadente.
A quanto pare Intel vorrà porre rimedio con le generazioni future di CPU e questo primo CPU refresh dovrebbe esserne la prova.
Intel non ha ancora voluto svelare il nome della CPU, quindi non ci resta che attendere per scoprirlo.
Restate collegati!
Discussione su post