Come ben sappiamo i primi processori Haswell non erano molto soddisfacenti in overclock. Sopratutto a causa della temperatura elevata e dal chip stesso che non saliva in modo esagerato. Piano piano abbiamo trovato miglioramenti, sopratutto nei modelli Haswell-Refresh con la serie K Devil’s Canyon. Il motivo per cui con questa nuova serie “aggiornata e migliorata” andasse meglio l’overclock era appunto perchè Intel aveva aggiungo un circuito di alimentazione nettamente ottimizzato rispetto alla prima serie 4000.
Guardando i primi test ed immagini dei sample che stanno girando ultimamente sui nuovi e futuri Skylake sembra che il circutito di alimentazione sia ulteriormente migliorato, con un maggior numero di condensatori.
In questo modo dovremmo aver una serie di CPU decisamente migliori come margine di overclock raggiungibile . Quindi aspettiamo qualche overclock estremo sotto azoto o liquido per poter vedere personalmente .
Aspettiamo e ci speriamo che queste nuove CPU Skylake arrivino il prima possibile sul mercato e con una disponibilità non troppo limitata che può causare appunto ritardi, attese o prezzi esagerati.
Discussione su post