Durante un panel alla Game Developers Conference di San Francisco Ryan “Morello” Scott ha detto di aver considerato l’idea di suddividere League of Legends in due giochi separati.
Idea scartata subito, ma ha spiegato che il suo team ha ipotizzato di modificare come vengono svolte le classificate, e di indirizzarsi verso una modalità con regole più simili a quelle dei tornei, un pò come avviene su Counter-Strike: Global Offensive.
“Le classificate [di Counter-Strike] sono al 100% con le regole dei tornei,” ha detto Scott. “E’ così che puoi classificarti e ricevere un rank. Counter-Strike ha anche un sacco di altre modalità che non sono le modalità “e-sports”. “I giocatori possono scegliere una e l’altra, e penso che sia un bel sistema.”
League of Legends ha sì un sistema di partite classificate, ma non hanno regole uguali a quelle dei tornei, Scott ha detto che capisce che i giocatori più competitivi, vedendo le partite dei tornei su Twitch, vorrebbero giocare con quelle regole.
Scott non ha precisato se Riot Games ha intenzione di implementare questa modalità, ma è un’idea che gli piace. Ha poi confermato una cosa “Non divideremo League of Legends in due giochi separati”.
Discussione su post