Netflix oggi ha annunciato un nuovo aumento di prezzi, che vanno dai 13 al 18%, per tutti gli abbonati al servizio streaming on-demand. L’aumento del piano di abbonamento coinvolgerà, almeno in un primo momento, gli utenti residenti negli Stati Uniti. Una precedente crescita del costo mensile dell’abbonamento era stata registrato nel 2017 anche in Italia.
La notizia è stata accolta con particolare eccitazione in borsa dove, in poche ore, il titolo del colosso californiano ha fatto crescere di un +6% a Wall Street (+5,79% nel momento in cui scriviamo l’articolo con un prezzo di 352,22 dollari ad azione).
L’incremento del costo mensile sarà effettuato su tutti i piani di abbonamento, quindi:
- Piano Base: da 8 a 9 dollari al mese
- Piano Standard: da 11 a 13 dollari al mese
- Piano Premium: da 14 a 16 dollari al mese
Le nuove tariffe saranno applicate immediatamente ai nuovi abbonati ed entro tre mesi agli utenti già in possesso di un abbonamento. Il denaro extra aiuterà Netflix riguardo all’enorme investimento messo in atto per la produzione di spettacoli originali, film, acquisto di licenze e per cercare di fronteggiare la nuova concorrenza di Disney+, la nuova piattaforma di streaming in arrivo quest’anno negli USA.
Discussione su post