Intel ha annunciato diverse volte che la prossima generazione di CPU Broadwell non vedrà luce prima del quarto trimestre di quest’anno, anche se l’azienda ha già svelato i miglioramenti di queste soluzioni.
Prestazioni IPC che di sicuro saranno migliori, come del resto è sempre avvenuto negli ultimi anni con Sandy Bridge, Ivy Bridge e Haswell, cosa che invece non è accaduto per il reparto IGPU che è rimasto a livello di prestazioni indietro rispetto alla concorrenza.
A tal proposito, il colosso di CPU ha fatto sapere che Broadwell permetterà un boost prestazionale a livello di grafica integrata grazie ad un numero superiore di Execution Units (circa il 20%), sia sulle soluzioni di fascia media, sia in quelli di fascia alta.
Le GPU integrate, inoltre, supporteranno il MultiSample Anti-Aliasing 2x a livello hardware, ed offriranno una migliore gestione delle Tessellation e dei codec Media, mentre a livello software la compatibilità dovrebbe essere DirectX 11.1, OpenCL 1.2, OpenCL 2.0 e OpenGL 4.2.
Discussione su post