Gaijin Entertainment e Nvidia hanno pubblicato un video che mostra la tecnologia Nvidia WaveWorks implementata in War Thunder, basato su Dagor Engine 4.0. La nuova versione del motore grafico è stata migliorata per essere più reale possibile negli aspetti sotto cui tutti i giochi hanno difficoltà: onde realistiche ed effetti di schiuma per oceani, mari, fiumi e laghi grazie al WaveWorks.
Nel diario di sviluppo di War Thunder, Gaijin ha pubblicato un video che mostra le varie tecnologie del GameWorks che ora sono implementate nella Dagor Engine 4.0. Il video, che abbiamo incorporato qua sotto, mostra varie tecnologie supportate da suo motore grafico, come il Physically Based Rendering. Questo rende diversi materiali come legno, terra, foglie, metallo, pietra, ecc. più naturali grazie a calcoli complessi di riflessione della luce.
Vediamo l’ effetto Wake quando un carro armato attraversa un fiume, vediamo le onde con effetti di schiuma sulla superficie del mare, e anche le onde sono realizzate più realisticamente. Il gioco supporta anche ambienti distruttibili avanzati, dimostrato da un carro armato che spara sino a devastare edifici e la frantumazione dei macchinari, veicoli ed edifici che bloccano il suo percorso.
Gli sviluppatori assicurano ai lettori che gli effetti Nvidia “saranno disponibili per tutti gli utenti, anche quelli con i computer di fascia bassa e con qualunque piattaforma utilizzino”. Questo punto è stato ribadito in una discussione che segue il post sul blog . Gli sviluppatori hanno risposto che avevano provato il gioco su “molte configurazioni e sviluppato di conseguenza” con anche le schede grafiche AMD Radeon tra le configurazioni.
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