Nonostante l’ondata di ban la community coreana continua a fare uso di cheat ed hack illegali per scalare le classifiche di Overwatch. Vi siete mai chiesti perchè quel singolo giocatore coreano si trovi nella vostra formazione nonostante voi stiate giocando sul server europeo? La risposta è molto semplice, molti di questi giocatori sono letteralmente scappati dai propri server in cerca di un gioco più pulito.
A quanto riportano molti testimoni ed utenti di Reddit, un gran numero di giocatori coreani anche piazzati in Diamond o Grand Master nella scena competitiva fanno uso non solo dell’ultra bannato Aim-bot ma anche del nuovo Nuke Hack. Le caratteristiche di questo cheat sono:
- Impedire ai giocatori avversari di uscire dallo spawn per un minuto.
- Cambiare la posizione dei giocatori avversari durante il gioco.
- Cambio della mappa improvviso se la squadra avversaria è in vantaggio.
- Impedimento dei movimenti dell’avversario.
- Crash continui del gioco.
Mascherandolo per semplici problemi di connessione o di server si va quindi minare l’intera esperienza di gioco. Nonostante ci siano dei provvedimenti legali e multe salate per l’uso di cheat in Corea, questo fenomeno continua a crescere e si teme per l’incolumità dei server europei e americani come anche lo Youtuber Ohnickel ha analizzato in uno dei suoi video. Se avete riscontrato problematiche simili durante le vostre partite non indulgiate a contattare l’assistenza Blizzard.
https://www.youtube.com/watch?v=BfNrnF-e6h4&t=333s
Discussione su post