Tra le tante novità annunciate da Nintendo nei giorni scorsi quello del nuovo sistema di parental control è forse una delle più interessanti. Una nuova app infatti consentirà ai genitori di monitorare i propri figli mentre giocano con la nuova console, ecco le caratteristiche principali:
- Impostare un limite di tempo programmabile per tutta la settimana, l’app scambierà notifiche tra lo smartphone e la console comunicandovi se il limite è stato rispettato o no.
- Funzione Sleep Mode, nel caso il limite non venga rispettato si può aggiungere la modalità Sleep che chiuderà automaticamente la console allo scadere del tempo. Da utilizzare in casi estremi.
- Lista dei giochi preferiti, l’app raccoglierà in un elenco tutti i giochi segnalando quali sono i titoli più giocati. Con questa funzione si spera di rendere più facile la ricerca di eventuali regali ed evitare scene Simpsoniane.
- Restrizioni contenuti, sarà possibile applicare restrizioni in base all’età o ai contenuti online come condivisione e chat dei giochi.
Di seguito il video presentazione dell’app.
Discussione su post