Solamente ieri si è svolto il terzo Pokémon Direct di sempre, nel corso del quale sono stati fatti tre diversi annunci, che vediamo qui di seguito:Il primo riguarda l’arrivo di Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch il 22 Settembre 2017! Il picchiaduro (chiaramente ispirato al famoso Tekken) sarà il primo capitolo della saga ad approdare sulla nuova console, e porterà con sé alcune succose novità! Ci saranno infatti: un nuovo lottatore (Decidueye), nuovi Pokémon di supporto (Litten e Popplio), nuove modalità (Lotta a squadre e Party Online) e anche la possibilità di affrontare alcune sfide giornaliere! Inoltre il roster completo dei personaggi sarà disponibile sin da subito.
Il secondo annuncio, probabilmente quello più atteso, riguardava ovviamente la serie principale su console portatile. Scopriamo quindi che il 17 Novembre 2017 torneremo ad Alola (esclusivamente tramite 3DS) con Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna, due seguiti diretti dei giochi usciti appena sei mesi fa che dovrebbero raccontare una storia alternativa. In molti si sono rivelati delusi da questa mossa di Game Freak e l’hanno aspramente criticata poiché si aspettavano un gioco per Nintendo Switch, ma noi non siamo d’accordo con queste lamentele e vi spieghiamo anche il perché. Sebbene tutti saremmo stati felici di vedere un nuovo capitolo ambientato in una nuova regione con nuovissimi Pokémon su una nuova console (abbiamo già scritto “nuovo”?), sarebbe stato troppo presto. Nintendo ha dichiarato che il 3DS sarà pienamente supportato fino al 2018, e inoltre la console portatile ha già venduto molti milioni di copie in più di Switch che è ancora agli esordi. Fare un gioco nuovo per Switch avrebbe tagliato fuori una fetta di mercato troppo grande da ignorare, senza contare che effettivamente non si percepisce il bisogno di una nuova generazione di Pokémon a distanza di un anno dalla precedente. Con la speranza che possano ripetere la piacevole esperienza di Bianco e Nero 2, attendiamo fiduciosi i prossimi trailer di Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna!
L’ultimo annuncio riguardava l’arrivo su Virtual Console dei gloriosi titoli di seconda generazione: Pokémon Argento e Pokémon Oro. Saranno disponibili dal 22 Settembre 2017 e anche in questo caso sarà possibile trasferire i propri Pokémon su Sole e Luna tramite la banca. Curiosa l’assenza di Pokémon Cristallo vista e considerata la presenza di Pokémon Giallo tra i titoli di prima generazione.
Discussione su post