The Witcher 3: Wild Hunt è considerato da molti una milestone al momento per vedere come si comporteranno le console di nuova generazione sotto stress e che rapporto “in scala” avranno con l’attuale hardware PC in evoluzione.
CD Projekt Red, casa produttrice del titolo in questione, ha infatti deciso di ritardare l’uscita su console del suo cavallo di battaglia per concentrarsi di più sull’ottimizzazione del tutto, in modo da assicurare almeno dei solidi 30 FPS a una risoluzione 1080p su PS4 e Xbox One. Questo porta a pensare che per sbrigarsi si potrebbe optare per un leggero downgrade grafico.
In un’intervista rilasciata al portale greco Eternity però, l’art producer, Michal Stec corre in soccorso dei fan “consoleari”, sottolineando che ottimizzare non significa effettuare alcun downgrade grafico.
“No. Non stiamo effettuando dei downgrade. Stiamo ottimizzando il gioco ma lo stiamo facendo in un modo che non vada ad intaccare l’impatto grafico. Per questo motivo abbiamo davanti molto lavoro e per questo abbiamo ritardato l’uscita del gioco, perché dobbiamo raggiungere il miglior risultato possibile su tutte le piattaforme”.
Voi cosa ne pensate? Vi fidate dei developers della CD Project?
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