Proprio in questi giorni gli appassionati della serie potranno godersi i nuovissimi titoli Pokèmon Ultra Sole e Ultra Luna, disponibili su Nintendo 3DS. Non sono mancate le ottime vendite registrate durante il lancio.
The Pokèmon Company ha voluto annunciare in queste ore un record personale, i titoli del franchise hanno superato quota 300 milioni di unità vendute (fisiche e digitali) in tutto il mondo.
Parliamo di cifre davvero incredibili, raggiunte con un lungo lavoro di circa 21 anni. Partendo dai famosi e vecchi Pokèmon Rosso e Blu, rilasciati nel lontano 1993 in Giappone, soltanto 3 anni dopo furono rilasciati nel nostro Paese. Successivamente lavorarono costantemente anche su nuovi titoli, disponibili per varie piattaforme, ben 76 giochi tra cui inclusi alcuni spin-off.
Vi ricordiamo che Game Freak ora è al lavoro sul primo e nuovo gioco dei Pokèmon creato appositamente per Nintendo Switch, l’hype per gli appassionati è già alle stelle nonostante non siano stati rilasciati molti dettagli in merito. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito e augurare tantissimi complimenti per questo Record di vendite.
Discussione su post