Scythe ha presentato il nuovo Mugen MAX, un nuovo dissipatore a torre per CPU realizzato per gli utenti che cercano le massime prestazioni per il loro sistema PC.
Il Mugen MAX ha ricevuto diverse ottimizzazioni rispetto al modello precedente, al fine di massimizzare durata e prestazioni.
Dopo aver rilasciato diversi modelli tradizionali compatti, Scythe presenta ora un vero gioiello che utilizza sei heatpipes in rame con rivestimento in nichel.
Scythe ha optato per un layout asimmetrico dell’heatsink, che permette al Mugen MAX di essere installato anche su schede madri dove risiedono moduli RAM particolarmente ingombranti. Inoltre, in questo modo non è più necessario rimuovere il sistema di raffreddamento della CPU qualora si voglia accedere ai moduli di memoria.
Il Scythe Mugen MAX si distingue con il suo basso peso, di soli 720 grammi, in un segmento di mercato dove i dissipatori facilmente arrivano oltre 1000 grammi. Ulteriore fatto sorprendente è che la dimensione complessiva è di soli 145 x 86 x 161 mm, leggermente superiore a quella del precedente Mugen 4. Questo assicura al prodotto una certa versatilità nell’installazione sulle più svariate configurazioni.
Il dissipatore supporta i più recenti socket Intel, come LGA775, LGA 1150, LGA 1155, LGA 1156, LGA 1366 e LGA 2011. L’elenco di compatibilità include anche tutti i socket AMD, con AM2, AM2 +, AM3, AM3 +, FM1 e FM2.
Il Scythe Mugen MAX è disponibile per l’acquisto a partire da questa settimana. Prezzo di listino suggerito è di 36,00 euro (tasse escluse).
Discussione su post