Doppio aggiornamento per quel che riguarda il mercato degli HDD professionali che vede Western Digital e Seagate, due colossi del mercato degli Hard Disk, con due nuove proposte per la fascia enterprise, NAS e in generale per sistemi ad alta capacità di storage.
Partiamo con Western Digital: l’azienda ha presentato il nuovo HDD della serie Red da 6 TB che va a completare una linea di prodotti destinati ai Sistemi NAS. Le specifiche restano invariate rispetto agli altri modelli, con l’utilizzo di 5 piatti, un regime rotativo a 5400 RPM (con tecnologia IntelliPower), interfaccia SATA 6 Gbps, 64MB di Cache e Garanzia Triennale.
Riguardo a Seagate, invece, l’azienda ha iniziato le spedizioni dei primi hard disk con capacità da ben 8 TeraByte, mossa che sicuramente alza il livello di competitività con Hitachi (WD).
Rispetto alle proposte WD, Seagate pare che abbia equipaggiato le unità con l’utilizzo di almeno 7 piatti da 3,5″ con capacità da 1-1.1 TB, il tutto servendosi di gas come l’elio per ridurre l’ingombro all’interno del disco.
A breve disponibili sul mercato.
Discussione su post