Sharkoon amplia la popolare famiglia di prodotti Rapid-Case, con il rapidissimo case esterno con interfaccia USB da 3.1 ed una velocità di trasferimento fino a 10 gigabits al secondo.
Lo Sharkoon Rapid-Case da 2,5″ USB 3.1 tipo C è adatto sia agli hard disk SATA da 2,5” che agli SSD da 2,5” con uno spessore massimo di 9,5 mm. Grazie alla sua interfaccia USB 3.1, il Rapid-Case offre una velocità di trasferimento fino a 10 gigabits al secondo, incrementando considerevolmente la sua velocità in scrittura del 40%, ed in lettura del 70% rispetto ai dispositivi di tale segmento. Il Rapid-Case supporta la revisione SATA 3.0 ed è compatibile con quelle precedenti. Il Rapid-Case presenta un cavo in dotazione di ultima generazione, ossia di tipo C, attraverso il quale è possibile connettere qualsiasi pc, notebook e MacBook. Accanto alla porta USB 3.1 è presente un LED che indica la funzionalità del dispositivo e il trasferimento dati.
L’hard disk o l’SSD da 2,5″ possono essere facilmente installati. Basta svitare le due viti presenti sul pannello frontale del case, attraverso il cacciavite in dotazione, e successivamente collegare l’hard disk spingendolo verso i contatti della scheda del dispositivo. Dopo aver effettuato tale operazione chiudere il box riavvitando le viti precedentemente svitate.
Il corpo del case è in alluminio e la sua robustezza comporta un’ottimale protezione per gli hard disk. Grazie al suo peso di soli 83 g e al suo design sottile si adatta facilmente alle tasche dei pantaloni, in modo da rendere il trasporto di dati particolarmente importanti molto confortevole. Il design del case è volutamente minimalista, il che lo rende allo stesso tempo elegante, il box presenta una superficie spazzolata nella colorazione nero o argento.
Lo Sharkoon Rapid-Case da 2,5″ USB 3.1 tipo C è disponibile ad un prezzo di lancio di 24,99 euro presso i rivenditori autorizzati.
Discussione su post