Dopo il grande successo del NES Mini lanciato sul mercato lo scorso anno, Nintendo ci riprova ed annuncia l’imminente arrivo dello SNES Mini! Un annuncio atteso da molti, ed infatti in pochissimo tempo le prenotazioni su Amazon Italia sono terminate lasciando migliaia di fan a bocca asciutta. Nintendo però in questa occasione si dimostra poco attenta e ripete lo stesso errore della volta precedente, sfornando un esiguo numero di console che non è ovviamente in grado di soddisfare totalmente la richiesta di mercato.Come il precedente, anche questa versione del Super Nintendo sarà di dimensioni ridotte e conterrà numerosi giochi preinstallati (ben 21), inoltre nella scatola troveremo: 2 controller, un cavo di alimentazione USB e un cavo HDMI per poter giocare, da soli o in compagnia, su qualsiasi televisore! Ma quali sono i giochi che troveremo al suo interno? Vediamo insieme la lista:
- Contra III The Alien Wars
- Donkey Kong Country
- EarthBound
- Final Fantasy III (Che è il nome europeo di Final Fantasy VI)
- F-Zero
- Kirby Super Star Kirby’s Dream Course
- The Legend of Zelda A Link to the Past
- Mega Man X
- Secret of Mana
- Star Fox
- Star Fox 2
- Street Fighter II Turbo Hyper Fighting
- Super Castlevania IV
- Super Ghouls ’n Ghosts
- Super Mario Kart
- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
- Super Mario World
- Super Metroid
- Super Punch-Out!
- Yoshi’s Island
Tra i vari giochi notiamo la presenza di vari capolavori del genere platform (Donkey Kong Country e Super Mario World in primis) e del genere RPG. Tra i giochi da poter giocare in due spicca la presenza di Super Mario Kart e Street Fighter II Turbo Hyper Fighting. Ricordiamo inoltre che Star Fox 2 è un gioco inedito! Proprio così, non era ancora mai stato pubblicato e ora tutti gli appassionati della volpe spaziale potranno finalmente giocarci, ovviamente dopo aver completato almeno un livello del primo Star Fox.
Il costo dello SNES Mini è di 79,90 ma, almeno per il momento, non è più possibile preordinarlo.
Restiamo comunque un po’ delusi dal minor numero di giochi presenti questa volta nel pacchetto, ma soprattutto dall’assenza di altri grandi capolavori della console come Killer Istinct, Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest, Stunt Race FX, International Superstar Soccer Deluxe ecc… Vedremo più avanti se Nintendo ha intenzione di incrementare la produzione e/o di dare eventualmente la possibilità di scaricare altri giochi.
Discussione su post