Nelle scorse ore il colosso giapponese ha presentato Xperia Z4, il nuovo smartphone top di gamma griffato Sony.
Insieme alle prime immagini, arrivano naturalmente le specifiche ufficiali del device: processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD sino a 128GB, fotocamera principale da 20.7 MegaPixel Exmor RS e secondaria da 5.1 MegaPixel Exmor R, il tutto alimentato da una batteria da 2930 mAh. Invariato invece rimane il display, con una diagonale di 5.2 pollici e risoluzione 1080p.
Riguardo al design, sul lato scocca Sony ha mantenuto le classiche linee eleganti della serie “Z” con uno stravolgimento fatto invece sotto il profilo dei materiali; il prossimo Z4 infatti sarà caratterizzato da un nuovo case in metallo, capace di incrementarne lucentezza, affiancato da un doppio vetro Gorilla Glass 4 sia sulla parte anteriore che in quella posteriore.
Nonostante sia sparito lo sportellino protettivo dedicato la porta microUSB, Xperia Z4 mantiene il pieno supporto alle certificazioni IP5 e IP8 dedicate alla protezione contro l’acqua e la IP6 contro la polvere. Il design non è stato quindi stravolto, ma lo smartphone risulta comunque più sottile (6.9mm) e leggero (144 grammi) del predecessore, con un profilo più armonioso rispetto al resto della scocca.
Riguardo alla disponibilità, Sony pare abbia intenzione di rendere il nuovo Xperia Z4 un device esclusivo per il solo mercato giapponese, con la possibilità (molto probabile) di proporre una variante simile, sempre top di gamma, con distribuzione worldwide.
Discussione su post