Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare Trigger Z, tastiera gaming con layout in italiano, nata dalla divisione CM Storm.
Il layout in italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese, è molto importante per tutti coloro che utilizzano la tastiera anche per il normale lavoro o lo studio quotidiano.
Trigger Z, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perché ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.
Le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune in plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.
I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e conferiscono di conseguenza un migliore controllo; in particolare, Trigger Z, per il mercato Italiano (SGK-6010-GKCM1-IT), utilizza switch meccanici Cherry MX Brown, e tasti full LED retrolliminati in bianco (5 livelli di lumninosità), che offrono una grande precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio).
Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.
Caratteristiche e funzionalità al top per il gaming, con cinque tasti completamente programmabili che permettono di gestire diversi profili e memorizzare sino a 75 Macro con assoluta precisione.
Una memoria on board pari a 64kB ed un processore ARM a 72MHz consentono tempi di risposta particolarmente veloci grazie anche all’estrema precisione di un Key Rollover di 64 tasti.
Trigger-Z dispone inoltre di tasti multimedia dedicati al controllo dell’audio, inoltre, lo “Storm Key” disabilita le funzionalità di Windows in game, evitando uscite accidentali dal gioco.
Oltre a queste features la tastiera dispone di un cavo intrecciato di alta qualità con connettore USB rimovibile a bassa latenza, placcato oro e dimensioni pari a 47.6 x 25.3 x 3.8 cm.
Un poggiapolsi a lunghezza intera, rimovibile e rivestito in gomma antiscivolo, riduce l’affaticamento della mano, consentendo un posizionamento comodo e naturale dei polsi ed annulla la possibilità di uno scivolamento accidentale della tastiera anche durante le più infuocate sessioni di gioco.
CM Storm Trigger Z è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani del Gruppo Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 119 € IVA inclusa.
Discussione su post