Techmania S.r.l è stata multata in queste ore dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per pratica commerciale scorretta.
La causa? Le troppe segnalazioni negative da parte degli utenti per i lunghissimi tempi di attesa sia per il ricevimento della merce, che per un eventuale rimborso. Non stiamo qui a informarvi circa il modo d’agire del negozio, per questo vi lasciamo il link alla delibera dell’AGCM (consultabile qui a pagina 146) più che esaustiva, di cui vi proponiamo un riassunto:
Informazioni ingannevoli circa l’effettiva disponibilità dei prodotti e i tempi di consegna dei prodotti offerti online, nonché
nell’omessa/ritardata corresponsione del rimborso del prezzo a fronte dell’annullamento degli ordini. Omissione di informazioni rilevanti circa il modello di business.
L’azienda è stata condannata a pagare due multe per un totale di 200.000 euro e a interrompere le pratiche commerciali scorrette con effetto immediato.
Cosa ne pensate?
Discussione su post