Gli sviluppatori di Titanfall hanno praticamente lanciato una bomba fra i fan del gioco, annunciando che le partite in multiplayer supporteranno solo fino a 12 giocatori umani. La cosa ha ovviamente scocciato qualcuno, infatti moltissimi si sono affidati a Internet per lamentarsi del fatto ed eventualmente arrivare al punto di annullare la prenotazione del gioco.
Respawn Entertainment si difende spiegando che gli scontri 6 contro 6 risultano giustamente equilibrati dalla fase di testing. “Più è alto il numero di giocatori, più il gioco diventa fastidioso” dice il Lead Designer Justin Hendry. Ciò è presto spiegato ad esempio dal fatto che, al contrario di altri giochi, in Titanfall non basta controllare le due vie di ingresso principali per intercettare un nemico in arrivo, questi può arrivare anche dall’alto, da una finestra, da una scala, e così via; il rischio che si vuole evitare è, perciò, che il multiplayer risulti davvero fastidioso e spiacevole, in quanto a un maggior numero di giocatori corrisponde una maggiore possibilità di venire colti di sorpresa in ogni momento, essendo piuttosto difficile tenere sotto controllo i dintorni.
Ciò nonostante, ciò non vuole dire che ci sarà poco a cui sparare: a ogni giocatore sarà affiancato il suo Titan, che lo seguirà e difenderà fedelmente, con l’aggiunta di 12 bot AI per squadra, per un totale di 48 combattenti per match, di cui però solo 12 umani. Secondo Hendry, in ogni caso, quando la gente inizierà a giocare a Titanfall per quello che è, il problema del numero di giocatori cadrà in secondo piano e non sarà più un problema.
Ricordiamo che Titanfall uscirà il prossimo 11 marzo sulle piattaforme Xbox One, Xbox 360 e PC.
Discussione su post