• About Us
  • Contact us
martedì 16 Settembre 2025
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Ubisoft elimina la distribuzione delle chiavi di attivazione: in arrivo la SKA

Francesco Bruno di Francesco Bruno
6 Maggio 2019
in Gaming, News, Software
0
Home News Gaming
276
Visualizzazioni

A quanto pare Ubisoft sta studiando un metodo per vendere i giochi in digitale attraverso un nuovo metodo di distribuzione delle chiavi di attivazioni.

Questa scelta è da amputare principalmente alla vendita di chiavi di attivazione che nel corso degli anni hanno trovato percorsi al limite della legalità o del tutto al di fuori di essa, grazie a un mercato grigio che non ridistribuisce i ricavi ai produttori di giochi e sottrae quelli dei distributori autorizzati. Spesso si tratta di chiavi acquistate con carte di credito rubate e poi rivendute sottocosto.

Proprio per evitare quanto spesso accade oggi, la software house francese sta collaborando con la società britannica Genba Digital per creare una nuova intermediazione di acquisto chiamata SKA “silent key activation” che andrà a sostituire la vecchia chiave di attivazione.

Il nuovo metodo di Ubisoft e Genba Digital è abbastanza semplice: le case produttrici affidano un pacchetto di chiavi a Genba Digital che le distribuisce ai negozi singolarmente. Solo dopo che i negozi hanno registrato una vendita ottengono un’altra chiave per quel particolare gioco.

Matt Murphy, amministratore di Genba Digital spiega che “il vecchio sistema consisteva perlopiù nel consegnare un gigantesco foglio Excel pieno di chiavi di attivazioni ai rivenditori e chiedere loro di dichiarare le vendite”.

Le chiavi non passeranno più per il rivenditore, ma nemmeno finiranno agli utenti finali. Saranno custodite sempre da Genba Digital. “All’utente che va su un negozio online come Fanatical e compra un prodotto Ubisoft verrà chiesto di accedere al proprio account UPlay, o di crearne uno se non lo ha. Il gioco verrà attivato automaticamente in Uplay. Né Fanatical, né il giocatore verranno mai a conoscenza della chiave.”

In questo modo, le chiavi non vengono più sparse per il mercato, quindi non possono essere rivendute, e si previene anche il furto da parte dei dipendenti dei negozi che poi le rivendevano alimentando il mercato grigio delle chiavi.

Murphy assicura che nemmeno i dipendenti di Genba Digital avranno accesso alle chiavi e che la SKA ben presto diventerà il metodo standard di vendita e di attivazione digitale.

 

Post precedente

Google Maps, in arrivo la funzione che ci mostra il menù dei ristoranti

Post successivo

Crash Team Racing Nitro Fueled: svelate le dimensioni su disco

Francesco Bruno

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Fa parte della "famiglia" di ReHWolution fin dalla nascita, coprendo attualmente il ruolo di vice amministratore.

Altri Articoli

be quiet! launches Pure Loop 3 LX and Pure Loop 3
Hardware

be quiet! presenta Pure Loop 3 LX e Pure Loop 3: prestazioni silenziose e design raffinato

26 Agosto 2025
250
Annunciati i nuovi NAS ASUSTOR Lockerstor 12R Pro Gen2 e 16R Pro Gen2
Hardware

Annunciati i nuovi NAS ASUSTOR Lockerstor 12R Pro Gen2 e 16R Pro Gen2

26 Agosto 2025
245
be quiet! launches Pure Loop 3 LX and Pure Loop 3
Articles

be quiet! launches Pure Loop 3 LX and Pure Loop 3

26 Agosto 2025
244
Corsair presenta il monitor LCD touchscreen XENEON EDGE da 14,5 pollici
Hardware

Corsair presenta il monitor LCD touchscreen XENEON EDGE da 14,5 pollici

26 Agosto 2025
253
Noctua e ASUS annunciano la nuova GeForce RTX 5080 Noctua Edition
Hardware

Noctua e ASUS annunciano la nuova GeForce RTX 5080 Noctua Edition

8 Agosto 2025
265
[Prime Day 2025] Creative presenta le super offerte su Amazon
Hardware

[Prime Day 2025] Creative presenta le super offerte su Amazon

9 Luglio 2025
251

Discussione su post

ReHWolution

ReHWolution Media © 2013-2024

Link importanti

  • Privacy & GDPR Policy
  • Contact Us
  • About Us

Seguici sui nostri social

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles

ReHWolution Media © 2013-2024

Questo sito utilizza cookies. Continuando a visitarlo stai acconsentendo all'utilizzo di tali cookies. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di Policy Privacy e Cookies.