È ormai risaputo che il navigatore di Google sia in continuo miglioramento grazie al costante lavoro del team di sviluppo per l’integrazione di nuove funzioni, con un rilascio principalmente dedicato ai soli tester per verificarne stabilità per poi trovare successivamente un’implementazione a livello globale.
L’ultima novità che riguarda proprio Google Maps riguarda la nuova voce “Menù” tra le informazioni dei luoghi di ristoro, una features abilitata lato server e al momento disponibile solo per utenti residenti negli USA.
Il nuovo menù quindi appare come una sezione specifica, dove gli utenti possono inserire foto e recensioni dettagliate dei piatti offerti nel luogo in questione, concorrendo così alla realizzazione di un vero e proprio catalogo delle pietanze maggiormente popolari, con la possibilità di suggerire modifiche ai nomi delle pietanze, o segnalare contenuti erronei e offensivi, oppure in violazione di un qualsiasi copyright.
Una funzione che probabilmente farà felici i buongustai e in generale gli amanti della cucina.
Tra le funzioni di maggior rilievo integrate su Maps segnaliamo quella dell’individuazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici (disponibile solo in USA e UK).
Discussione su post