Microsoft ha iniziato a rilasciare un aggiornamento beta dell’Anniversary Update per la sua Xbox One. Si tratta di un update che potranno effettuare solo gli iscritti al programma Preview.
Questo nuovo aggiornamento porterà tantissime novità, tra cui l’integrazione tra le piattaforme gaming PC e Xbox One. Nell’elenco ufficiale delle novità non veniva elencato in nessun modo le Universal App, ma a quanto pare alcuni utenti dopo aver ricevuto l’ultima Preview sulla propria Xbox One, hanno notato che effettivamente qualche Universal App si riesce ad installare, vengono mostrate alcune foto in cui l’app si avvia persino in modo corretto senza problemi.
Le prove fotografiche ve le lasciamo qui sotto, vi ricordiamo che la notizia è partita da un Thread aperto su Reddit, in cui un utente riportava semplicemente che installando l’app CCPlayer Pro sul proprio notebook con Windows 10, l’app compariva anche sulla sua Xbox One.
Ulteriori utenti hanno informato che vanno a buon fine anche le installazioni di Perfect Tube e Perfect Movie. Purtroppo queste app ancora non riescono ad avviarsi , ma si carica la pagina relativa sullo Store.
Qualcun’altro invece è riuscito ad installare un clone di Tetris a caso dallo Store e l’app si è installata e avviata senza nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda la situazione possiamo dirvi di seguire il Thread , potrebbero esserci ulteriori novità nelle prossime ore.
Discussione su post