Possiamo essere grandi testimonial del fatto che Patriot sia sempre stata incredibilmente affidabile, sul fronte dello storage: pensate, come disco per le review di schede madri, utilizziamo dall’informaticamente lontanissimo Febbraio del 2017 lo stesso SSD, il Patriot Hellfire da noi recensito proprio in quel mese.
Potete quindi capire come, in un periodo storico come il nostro, dove gli SSD stanno rimpiazzando gli HDD in maniera sempre più repentina, avere una prova tangente dell’affidabilità dei primi sia fondamentale sia per noi reviewers che per voi utenti.
Potete quindi comprendere facilmente che quando Patriot ci ha chiesto cosa volessimo recensire di bello, il pensiero è subito andato all’erede “spirituale” (e ben più mostruoso) del suddetto Hellfire, ovvero il VPN100, oggetto della recensione di oggi.
Dotato di un controller Phison E12 (il più veloce su PCIe 3.0) e di chip Toshiba 3D TLC, con velocità dichiarate stratosferiche (3GB/s e oltre in lettura e scrittura), questo SSD cerca di guadagnarsi un posto di diritto come sostituto di dischi magnetici, lenti e rumorosi, per la nostra libreria di giochi. La domanda è: ci riuscirà?
Scopriamolo insieme nella nostra recensione.
Discussione su post