Prestazioni e design
Considerando che si tratta di un SSD da 2.5″, il T-Force DELTA Phantom Gaming RGB da 250 GB si comporta molto bene, con 560 MB/s in lettura e 510 MB/s in scrittura dichiarati e quasi sempre rispettati nella nostra suite di benchmark.
Certo, fino ad alcuni fanni fa gli SSD facevano segnare anche 550 MB/s, ma in task più vicini ad un utilizzo quotidiano, registravano molto meno.
Questo SSD invece, sebbene abbia una velocità max di scrittura pari a 510 MB/s, quasi l’intera cifra si traduce in velocità effettiva.
Il design è aggressivissimo, con l’illuminazione RGB davvero accattivante, con ben il 60% della parte superiore del T-Force DELTA composto da una plastica traslucida che permette tanti effetti lighting.
Compatibilità
Il drive dispone di connessione SATA III, ed è retrocompatibile con lo standard SATA II, permettendone quindi l’installazione su praticamente qualsiasi sistema.
L’illuminazione è gestita tramite un cavo microUSB > header ARGB, con entrambi gli standard (generale e proprietario Gigabyte) alla fine di esso.
Sfortunatamente, il drive è alto 9.5 millimetri, e quindi sfora qualsiasi standard di compatibilità per notebook e sistemi barebone. Sarete d’accordo con me, però, nel giudicare tale dettaglio irrilevante in quanto perdereste la possibilità di avere in bella mostra l’illuminazione RGB.
Prezzo
Il costo dell’SSD nel taglio oggi recensito, da 250 GB, è di 65€, prezzo in linea con altri drive a stato solido dalle stesse prestazioni, che però non hanno il design e l’illuminazione RGB che il DELTA Phantom Gaming oggi recensito ha.
Vi invitiamo sempre ad acquistare presso i rivenditori ufficiali TeamGroup, per usufruire del supporto post-vendita e per non alimentare il mercato dei VAT Player.
Conclusioni
Chiudiamo questa recensione dicendovi che il TeamGroup T-Force DELTA Phantom Gaming RGB da 250 GB (wow, che nome infinito) oggi testato è validissimo, non soffre dei problemi di cui soffrono altri SSD 2.5″ RGB, ovvero surriscaldamento o lacune nella gestione dell’illuminazione.
Prestazioni elevate (per un SSD da 2.5″), look aggressivo e RGB: what else?
Diamo all’SSD oggi recensito il nostro Hardware Diamond Award:
Il sample oggi recensito ci è stato inviato ASRock e TeamGroup (che ringraziamo nella persona di Peter), e ovviamente non abbiamo ricevuto alcun compenso per la stesura di quest’articolo.
Per oggi è tutto da ReHWolution, non dimenticate di seguirci sui nostri social network!
![]() |
![]() |
![]() |
La recensione
TeamGroup T-Force DELTA Phantom Gaming RGB SSD 250GB
Il T-Force DELTA della famiglia Phantom Gaming RGB è un SSD performante, dal design aggressivo e dagli effetti RGB eccezionali.
Pro
- Ottime prestazioni anche con file 4K
- Design aggressivo ed illuminazione RGB fighissima
- Prezzo equivalente a soluzioni senza illuminazione RGB
Contro
- Spessore pari a 9.5 millimetri, ma poco rilevante visto il tipo di SSD
TeamGroup T-Force DELTA Phantom Gaming RGB SSD 250GB Prezzi
Raccogliamo informazioni da vari negozi per indicare il prezzo migliore
Discussione su post