Di seguito le specifiche tecniche delle Jabra Elite 75t; per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore (Jabra):
Un design super-minimalista per questo headset true wireless di Jabra: le Elite 75t presentano infatti un design davvero compatto, sporgendo il meno possibile dall’orecchio (e addirittura “pubblicizzando” la cosa sulla pagina prodotto contro i principali competitors, come le Apple AirPods, le Bose SoundSport e le Beats Powerbeats Pro) e risultando quindi comode anche indossando un casco da moto.
Le frequenze di risposta dei driver sono comprese tra 20 Hz e 20 kHz (il range che l’uomo può sentire), mentre l’array di 4 microfoni copre tra i 100 Hz e i 10 kHz, più che sufficienti per rendere alla perfezione la voce delle chiamate in entrata.
Pezzo forte di questo headset è l’Active Noise Cancellation, funzionalità sbloccata in maniera gratuita tramite aggiornamento firmware per tutti i possessori delle Elite 75t che hanno acquistato l’headset prima di Ottobre 2020 e già presente out-of-the-box per coloro che hanno effettuato l’acquisto successivamente; utilizzando due dei quattro microfoni di cui dispongono le cuffie è possibile creare un’onda audio inversa al rumore circostante, annullando di fatto tutti i suoni indesiderati.
Insieme all’ANC, l’headset dispone anche di un’altra funzione molto interessante: l’HearThrough. Tramite essa, i microfoni a disposizione riproducono direttamente nell’orecchio i suoni circostanti, consentendo di mantenere la massima attenzione anche in situazioni dove è importante essere consapevoli dell’ambiente, ad esempio se siete alla guida.
Nella confezione, con l’headset, troviamo un charging case che permette di tenere al sicuro le cuffie mentre si ricaricano, estendendo la durata della batteria da 7 ore e mezza fino a 28 ore con ANC disattivata, o 5 ore e mezza e 24 ore con ANC attiva. Il case dispone, ovviamente, di USB Type-C, ed è disponibile anche una versione con supporto al Qi Charging. Sfortunatamente, la versione in nostro possesso non dispone di tale funzione, ma su Amazon per fortuna entrambe le versioni presentano lo stesso prezzo, quindi la scelta dovrebbe essere particolarmente semplice.
Grazie al Bluetooth 5, infine, l’headset supporta fino a due dispositivi collegati contemporaneamente, e in termini di connettività e protocolli utilizzati l’unica pecca che evidenziamo è l’assenza del supporto a codec aptX, anche se la qualità audio non ne risente più di tanto, come riporteremo nelle pagine seguenti.
Discussione su post