AVM FRITZ!Powerline 546E 500Mbit/s Wireless N 300Mbit/s presa commutabile| Recensione

Nessun commento

AVM è un’azienda produttrice di accessori per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ! per DSL, cavo, LTE, tecnologia wireless, DECT e Powerline, in Germania e in Europa AVM è il produttore leader di dispositivi per la banda larga e di prodotti Smart Home. In Germania, il FRITZ!Box è la marca di router wireless più conosciuta. Nel 2013 questa azienda specializzata in comunicazione ha raggiunto la cifra di 450 collaboratori e un fatturato di 300 milioni di euro.

Fondata nel 1986, l’azienda berlinese ha puntato fin dall’inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. FRITZ! è sinonimo di Internet veloce, casa collegata in rete ed eccezionale telefonia. I milioni di clienti soddisfatti e i centinaia di test vinti sono la risposta a tutto l’impegno messo nella creazione di prodotti FRITZ! di alta qualità e nell’assistenza di prima classe offerta ai clienti.

AVM FRITZ!Powerline 546E 500Mbit/s Wireless N 300Mbit/s presa commutabile| Recensione

Dopo aver testato tre router del brand e la versione top (per velocità di trasferimento) delle powerline, ci apprestiamo oggi a recensire quello che risulta essere un ulteriore complemento alla rete domestica, parliamo del FRITZ!Powerline 546E un factotum che vi permetterà di ampliare la rete powerline in maniera cablata, amplificare il segnale WiFi o addirittura creare un nuovo punto di accesso, dotato di una presa passante commutabile e con misurazione dei consumi.  Buona lettura!

Il verdetto di ReHWolution

AVM Fritz!Powerline 546E

"Un factotum che vi permetterà di ampliare la rete powerline in maniera cablata, amplificare il segnale WiFi o addirittura creare un nuovo punto di accesso, dotato di una presa passante commutabile e con misurazione dei consumi. Il tutto con un design semplice ma curato."

Pro

  • Qualità costruttiva ottima
  • Presa commutabile controllabile anche da fuori casa e misuratore di corrente
  • Due porte LAN 10/100 per collegare due dispositivi cablati
  • WiFi N 300Mb/s con buona copertura, supporto a configurazione WPS

Contro

  • Design ingombrante
  • Prezzo elevato se non interessano tutte le funzionalità
  • Meglio evitare adattatori schuko visto il peso sbilanciato verso il lato opposto alla presa.

Breakdown

  • 100%
Matteo Cavedo

Autore

Matteo Cavedo

Matteo, 25 anni, appassionato di Hardware, Gaming e Overclock. Sempre pronto a scoprire nuove tecnologie di cui imparo in fretta i fondamenti, videogiocatore incallito.

Commenti su questa Recensione