Tesoro Colada G3NL Evil | Recensione in anteprima assoluta

Nessun commento

TESORO LOGO

Tesoro Technology USA Inc é un team di appassionati multinazionali di gaming con l’obbiettivo di progettare prodotti unici dedicati ai giocatori. Tesoro è focalizzato su giocatori PC e la sua missione è di creare prodotti con il miglior design ottenendo il massimo delle prestazioni  e la massima qualità.

Negli ultimi anni l’industria del gaming si é sviluppata in un mercato molto competitivo come vediamo oggi. Tesoro continua a ricercare comunque il meglio e a confrontare le sue prestazioni con il meglio del meglio ed è sempre orgogliosa di presentare uno dei migliori prodotti per gaming al mondo.

Tesoro non poteva esistere senza la comunità dei giocatori che li ha inspirati a eccellere nel design e nella produzione di  periferiche da gioco riconosciute e premiate. Come società di giocatori, Tesoro continua a svilupparsi verso nuovi orizzonti e si spinge oltre il limite con ogni nuovo prodotto presentato.

La vasta gamma di periferiche da gioco è composta, come ogni produttore che si rispetti, di mouse, tastiere, mousepad e headset ad alte prestazioni, suddivisi per fascia di mercato e caratteristiche. In ambito Keyboard, la lineup è composta da:

  • Durandal: prendendo nome dalla leggendaria spada di Rolando, la Durlindana, la tastiera Durandal si suddivide in 3 diversi modelli: “liscia”, eSports e Ultimate. Tastiera meccanica con struttura in ABS, dotata di MX Cherry switch di ogni tipo, dai Brown ai Red.
Tesoro Durandal G1NL eSport.

Tesoro Durandal G1NL eSport.

  • Colada: chiamata come una delle due spade del condottiero El Cid, la Colada dispone di due modelli: Evil (nera con led blu) e Saint (argento con led bianchi), entrambe con retroilluminazione regolabile in vari preset, con struttura in alluminio spazzolato e connettori jack e USB sul retro. Tastiera dotata di switch MX Cherry Brown, Red, Blue o Black.
Tesoro Colada GeNL EVIL.

Tesoro Colada GeNL EVIL.

  • Lobera: infine, la lineup è completata dalla Lobera, spada utilizzata da san Ferdinando III, e il cui nome significa “Wolf Slayer” (tradotto letteralmente, Lobera significa Lupara). Tastiera in alluminio spazzolato con retroilluminazione regolabile grazie ai LED RGB. Switch a membrana
Tesoro Lobera G5NL.

Tesoro Lobera G5NL.

Oggi avremo il piacere di analizzare, in anteprima assoluta, la Colada, nella livrea più cattiva, quella nera, EVIL.

Il verdetto di ReHWolution

Tesoro Colada G3NL Evil

"Un nuovo brand si affaccia alle periferiche da gioco: Tesoro ci propone la sua tastiera di punta per il gaming, dotata di retroilluminazione laterale personalizzabile e backlighting dei tasti."

Pro

  • Design riuscito, unico nel suo genere
  • Interessanti soluzioni di retroilluminazione
  • Stabilità elevata e meccaniche di qualità

Contro

  • Prezzo elevato

Breakdown

  • 100%
Ciro Sdino

Autore

Ciro Sdino

Direttore responsabile di ReHWolution, con la passione per qualsiasi cosa funzioni con un processore fin dal lontano 1995, anno in cui "misteriosamente" la sua CPU avviò un processo di fusione nucleare nel case. Da allora, con impegno e imparzialità analizza hardware e software di ogni tipo, con un occhio di riguardo per l'overclock.

Commenti su questa Recensione